Lucio Giulio Ricci
Area di attività e specializzazioni
Lucio ha maturato una rilevante esperienza in valutazioni d’imprese, rami aziendali, marchi e brevetti e ha ricevuto numerosi incarichi e nomine come perito in operazioni straordinarie di rilevanti gruppi nazionali e internazionali.
Ha acquisito una notevole conoscenza delle operazioni di M&A, Transaction Services, Due Diligence, ristrutturazione di gruppi nazionali e internazionali e nella predisposizione di piani economici, finanziari e Business Plan.
È sindaco di società quotate e non quotate in rilevanti gruppi nazionali e internazionali da oltre 30 anni.
Ha un’ottima conoscenza della normativa tributaria, specialista nella consulenza fiscale e societaria, di gruppi nazionali e internazionali.
È membro effettivo di diversi Organismi di Vigilanza ai sensi della normativa L 231 da oltre 20 anni.
Titoli e albi
Laureato in economia e commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo legislazione d’impresa.
Ha partecipato con merito al Master di specializzazione in materia tributaria presso la stessa Università Cattolica del Sacro Cuore da ottobre 1993 a giugno 1994.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano dal 1994 e Revisore Legale dal 1999.
Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Milano per operazioni straordinarie e come perito in operazioni di fusione, conferimenti e leveraged buyouts dal 2002.
È iscritto come Esperto in CNC (composizione negoziata crisi d’Impresa nell’apposito elenco tenuto presso la CCIAA di Milano.
È stato docente al Master Tributario IPSOA WKI per circa 20 anni.
Esperienze professionali
Lucio ha condotto la prima parte della sua carriera professionale per circa 12 anni come specialista di fiscalità, normativa tributaria e a seguire nel settore M&A e Transaction Services presso lo studio legale e tributario associato a KPMG.
Dal 2005 è Partner fondatore di CPR Tale S.t.p.r.l.